Chi Siamo

L’associazione HELP S.O.S. Salute e Famiglia Onlus, nell’ambito del sue finalità statutarie di contrasto alle situazioni di disagio familiare, sociale e sanitario, promuove una serie di eventi e incontri per aiutare a livello sociale e psicologico la popolazione.

L’associazione è molto attiva nel sostenere le categorie più deboli a livello societario: i bambini, le donne, gli anziani ed i diversamente abili, con progetti, eventi ed incontri formativi, sia nelle scuole che aperti a tutti.

I temi principalmente trattati sono:

• la tutela della salute
  • il bullismo e cyberbullismo
  • dislessia, ADHD, autismo, ecc. (tematiche scolastiche)
  • internet, rischi pericoli ed opportunità
  • Alzhaimer

L’associazione ha uno sportello di ascolto attivo nell’ospedale cittadino, in cui presta volontariato una psicologa specializzata anche in musicoterapia:

martedì dalle 15,30 alle 17,30

venerdì dalle 10,00 alle 12,00

NOI

Il Direttivo

Alcuni di noi con Nicole Orlando